Quando abbiamo la possibilità di costruire da zero e cerchiamo un interlocutore unico, qualcuno che ci segua passo passo, scegliamo Ecoplan!
Il valore aggiunto della nostra impresa di costruzioni risiede nel poter offrire una gamma completa di servizi e prestazioni attingendo da un’ampia e selezionata rete di collaboratori, tecnici, imprese ed artigiani, grazie alla quale possiamo garantire l’ottima qualità del lavoro, la tempestività d’ intervento, e prezzi competitivi.
Che si tratti di singole prestazioni o di progetti di più ampio respiro, come la costruzione ex-novo di un edificio, Ecoplan può occuparsi di ogni tipologia e fase di lavoro, divenendo referente, responsabile e coordinatore unico dell’intero progetto., e sollevando il cliente dall’onere di organizzare e mettere in relazione i diversi soggetti coinvolti nell’intervento. In questo modo inoltre i costi inoltre vengono calcolati globalmente permettendo al cliente di avere la certezza della spesa senza incorrere in brutte sorprese.
La rete di collaboratori di cui si avvale la nostra impresa edile conta attualmente all’incirca 300 figure professionali, fra artigiani, tecnici e case costruttrici. Attingendo a questa nostra banca dati di partner fidati e selezionati, Ecoplan è in grado di offrire servizi capillari a Trento, Bolzano e su tutto il territorio regionale, ma anche in Veneto, Lombardia e in tutto il Nord Italia, e di selezionare di volta in volta il miglior fornitore in base alle singole esigenze progettuali.
Potendo disporre di molteplici professionisti siamo in grado di garantire interventi tempestivi in giornata e assistenza h24 per situazioni di particolare eccezionalità e urgenza.
Garantendo ai nostri partner collaborazioni continuative nel tempo, siamo in grado di abbassare i costi ed offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per rapporto qualità/prezzo.
Grazie ai numerosi partner con cui collabora Grazie alla propria strutturazione , Ecoplan è in grado di gestire più commesse e cantieri in contemporanea, e sugli stessi organizzare parallelamente il lavoro di più artigiani, coordinandoli in maniera puntuale ed efficiente, per garantirvi tempi ristretti e consegna puntuale.
In Trentino Alto Adige, come in tutta Italia, da qualche anno è entrato in vigore l’obbligo di certificazione energetica per le nuove costruzioni, per gli edifici pubblici, per gli immobili ristrutturati o ampliati che rientrano in determinati parametri, e per quelli oggetto di compravendita o affitto (il documento è infatti necessario per l’atto di vendita e per la stipula del contratto di locazione).
Ecoplan si avvale di personale esperto e qualificato nella diagnosi energetica degli edifici, esperti in grado di stilare perizie e di redigere le certificazioni energetiche necessarie ai vostri immobili, con tempistiche brevi e il miglior rapporto qualità/prezzo.
La certificazione energetica si ottiene eseguendo un iter standardizzato a livello nazionale, oppure regionale, atto a classificare l’immobile secondo una scala che va dalla classe energetica A+ alla G (dagli edifici a basso impatto ambientale, quasi nullo, a quelli ad alto consumo energetico), in base alle loro prestazioni.
Questa procedura non porta solo beneficio e trasparenza al mercato immobiliare, permettendo agli acquirenti di conoscere il reale valore di consumo dell’immobile che si accingono a comprare, ma è un ottimo strumento di consapevolezza e presa di coscienza verso i consumi energetici in grado di stimolare gli utenti a compiere scelte più ponderate e consapevoli.