La progettazione è una delle fasi più delicate ed importanti; al fine di valutare la fattibilità, i costi e le tempistiche dell’opera, Ecoplan si affida a diversi specialisti. Si occupa inoltre delle redazioni di piani di sicurezza e coordinamento, pratiche catastali, rilevazioni strumentali, perizie idrogeologiche e geotecniche.
Ogni intervento edilizio, che si tratti di manutenzioni, ristrutturazioni o soluzioni più complesse, necessita di essere studiato nei minimi dettagli per garantire i migliori risultati evitando ogni possibile imprevisto.
Ecoplan mette a vostra completa disposizione un team di consulenti e tecnici esperti tra cui architetti, geometri, tecnici, piastrellisti, artigiani e arredatori in grado di assistervi e guidarvi fin dalle prime fasi di realizzazione del vostro progetto edile.
Si parte con un sopralluogo per i rilievi tecnici in loco e lo studio approfondito degli ambienti, che ci permette di redigere con precisione un progetto grafico su cui lavorare. Si passa poi allo studio di fattibilità vero e proprio, in cui viene definito e valutato, di comune accordo con il cliente, il programma o il piano di esecuzione, comprensivo anche dell’intero ventaglio di attività legate alla direzione lavori. In questa fase ci occuperemo anche delle pratiche edilizie e di tutta la parte burocratica necessaria al corretto svolgimento dei lavori.
La progettazione di un immobile passa inoltre da scelte meno strutturali ma altrettanto importanti, come la selezione dei materiali e delle finiture. Noi di Ecoplan vi affiancheremo anche in questa fase, proponendovi i migliori prodotti sul mercato e facendo da tramite con le aziende e i fornitori. Grazie al know how mirato e specializzato fornito dai nostri numerosi partner, potremo approfondire il progetto fin nella scelta arredi, disegnando l’ambiente nei minimi particolari, dall’impianto elettrico alla disposizione dei punti luce, dal colore delle pareti alla disposizione dei singoli mobili.